Da quando Ryanair si è affermata come la compagnia aerea con il maggior numero di passeggeri al mondo, Dublino è salita ancora di più nelle mete turistiche low cost: l'aeroporto di Dublino è infatti l'aeroporto principale per quanto riguarda le operazioni della compagnia di Michael O'Leary.
Ryanair offre collegamenti verso la capitale irlandese dagli aeroporti italiani di Bari, Bologna, Cagliari, Milano, Bergamo, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Torino e Treviso. Questo significa che Travel Legend può offrirvi un viaggio a Dublino a prezzo bassissimo dalle principale città italiane!
Dublino è una città facile da raggiungere e molto piacevole da passarci un fine settimana. Consigliata!
Anche se Dublino è una città molto cara per viverci, non è difficile trovare alloggi a prezzo conveniente in giro per la città. Se deciderete di pernottare in ostelli, probabilmente troverete molta gente che si è appena trasferita a Dublino per lavoro ma fa fatica a trovare un appartamento!
Da Dublino è possibile prenotare tour guidati per visitare le Cliffs of Moher sulla costa occidentale, esattamente dall'altra parte d'Irlanda. Sono tra le scogliere più alte al mondo, che si alzano per più di 200 metri dall'Oceano Atlantico. Visitarle in giornata dalla capitale richiede di partire alle sei del mattino per tornare verso le nove, ma ne vale assolutamente la pena!
A Dublino è presente anche il museo della celebre birreria Guinness.
A seconda dei periodi e a seconda degli sfizi che ci si vuole togliere, calcoliamo che è spesso possibile fare un weekend a Dublino per meno di €49 a persona!