Travel Legend assiste tutti coloro i quali lo richiedano nella richiesta di rimborso nel caso il volo sia stato cancellato o sia semplicemente arrivato a destinazione con un ritardo importante che vi ha poi causato disagio.
Non è detto che siate costretti a tacere e subire se arrivate alla vostra meta in ritardo rispetto all'orario previsto, e perdete dunque la conferenza a cui dovevate assistere o mancate l'impegno lavorativo della vostra vita. La legislazione europea ha fatto dei passi importanti negli ultimi anni per tutelare i diritti dei passeggeri e, anche se molta gente ancora non lo sa, è possibile ottenere rimborsi di svariate centinaia di euro comodamente da casa! Ed è qui che entriamo in gioco noi: abbiamo bisogno di alcuni dettagli riguardo al volo cancellato o in ritardo (numero dei passeggeri, codici di prenotazione, motivazioni) e prenderemo noi carico del completo processo di richiesta e di dialogo con la compagnia aerea. Il servizio è completamente gratuito, e funziona sulla falsariga del meccanismo delle agenzie di recupero crediti online: la richiesta di rimborso avrà il vantaggio di essere velocissima (sarà necessario solo l'invio di un paio di documenti relativi al volo) e, soprattutto, gratuita! Solo nel caso in cui la causa avrà successo al rimborso ottenuto dal passeggero sarà sottratta una commissione variabile.
La legge a cui si fa riferimento per ottenere rimborsi in Europa è quella contenuta nel regolamento CE 261 e si applica a tutti i voli effettuati dentro l’Unione Europea e che hanno origine nell'UE e hanno destinazione extraeuropea, indipendentemente dalla nazionalità della compagnia aerea. Per i voli che partono da un aeroporto al di fuori della comunità europea ed hanno destinazione dentro l’UE, il regolamento si applica solo se la compagnia è europea.
Solo i ritardi superiori a tre ore e che non sono causati da circostanze eccezionali (emergenze mediche, circostanze meteo, etc.) comportano un diritto al rimborso, il cui ammontare del rimborso dipende dal kilometraggio e dall'entità del ritardo:
- €250 per tutti i voli con tratta pari o inferiore a 1500 km
- €400 per voli interni all'UE con tratta superiore a 1500 km
- €400 per voli con origine o destinazione al di fuori dell'UE con tratta compresa fra 1500 e 3500 km
- €300 per voli con origine o destinazione al di fuori dell'UE con tratta superiore a 3500 km e ritardo compreso fra le 3 e le 4 ore
- €600 per voli con origine o destinazione al di fuori dell'UE con tratta superiore a 3500 km e ritardo oltre le 4 ore
Contattateci subito nel modo che preferite oppure compilate pure il modulo sottostante per richiedere maggiori informazioni!