Da quando Ryanair ha fatto dell'aeroporto di London Stansted il suo hub principale, raggiungere la capitale britannica non è mai stato così facile: è possibile raggiungere Londra a prezzi stracciati (e per stracciati vogliamo dire meno di €9) dagli aeroporti di Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brindisi, Cagliari, Genova, Lamezia, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Roma, Trieste, Torino, Venezia, Verona, Alghero, Rimini.
Anche se con prezzi un pochino più altini (ma non sempre), è possibile sfruttare anche EasyJet, la concorrente principale di Ryanair che ha a Gatwick la sua base più grande. EasyJet offre da qui collegamenti verso Bari, Bologna, Catania, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma, Venezia, Verona, Torino, Brindisi.
I modi dunque per raggiungere la capitale sul Tamigi sono tanti ed economici! Poi ci si accorge subito che chiaramente non si può pensare di tenere i costi bassi come in altri parti d'Europa (solo il transfer da e per l'aeroporto costa 12 sterline, solo andata) però è comunque possibile non svuotare completamente il portafoglio, magari sfruttando codici sconto booking, come possiamo fare noi!
Il British Museum è uno dei pochi musei londinesi a fornire il biglietto d'entrata a titolo gratuito.
Considerando che il prezzo medio delle altre attrazioni di Londra si aggira intorno ai £30, direi che il British Museum è un'ottima soluzione per passarci una giornata intera.
Celeberrima stele di Rosetta!
La nebbia rende il palazzo di Westminster alquanto spettrale.
E si chiude con il maestoso Tower Bridge.