Travel Legend, oltre ad aiuti per prenotare voli ed alloggio al minor prezzo possibile, offre uno dei servizi di assistenza per i viaggi oltreoceano più economici in Italia, per darvi la possibilità di facilitare al massimo la preparazione delle vostre vacanze. Dirigetevi verso la sezione dell'assistenza per ESTA e assicurazione per i viaggi negli USA per maggiori informazioni.
New York City! Non servirebbe aggiungere altro...
Brooklyn Bridge, ovvero il ponte (non l'unico ma certamente il più celebre) che collega il borough di Manhattan a quello di Brooklyn.
Quando si prende il traghetto per andare a Liberty Island si ha una vista magnifica della città di New York City, che si allarga sempre di più fino a comprendere anche Atlantic City. Da lì si entra poi nello stato del New Jersey.
E qui tutti i grattacieli della punta meridionale dell'isola di Manhattan. Il World Trade Center si alza maestosamente sulla sinistra.
E poi c'è lei. O meglio: c'è Lei. Il suo significato di traguardo finale per tutti gli immigrati che giungevano a NYC via mare è stato portato via dai grattacieli che si cominciano ad intravedere quando l'aereo inizia la fase di atterraggio, ma rimane comunque il monumento più celebre e riconoscibile della storia degli Stati Uniti d'America.
Ellis Island, a metà fra Manhattan e la Statua della libertà. Qui venivano radunati e schedati tutti gli immigrati pronti a cominciare ufficialmente la loro nuova vita negli States.
Se si è amanti degli sport come lo siamo, non si può evitare di prestare una visita al tempio del basket americano. Solo da fuori però! I biglietti meno cari per la partita della sera costavano 75 dollari. Purtroppo non ne abbiamo avuto il tempo, ma consigliamo e faremo in modo a tutti gli interessati di prenotare i biglietti per le partite dei Brooklyn Nets al Barclays Center: gli stessi posti costano solo 6 dollari...
L'NBA Store! Quello originale e quello più famoso al mondo, prima che ne nascessero altri in alcuni paesi dell'Asia e dell'Europa (tra cui quello di Milano inaugurato nel 2019).
La piazza dove il tempo sembra fermarsi: Times Square!
Se vi capiterà di affidarvi a voi per un viaggio a New York e avrete poca disponibilità di tempo, noi consigliamo di visitare il Rockefeller Center al posto dell'Empire State Building! C'è molta meno coda, è più alto e la terrazza panoramica è più ampia. Noi l'Empire State Building preferiamo vederlo da fuori.
Se invece di tempo ne avete a disposizione ne avete tanto, fate come noi...Rockefeller Center di giorno e Empire State Building di notte!